Bamar

Maestri ebanisti dal 1977, azienda che, negli anni, si è affermata nel settore del mobile di prestigio grazie all’amore per le cose belle, passione per il mobile ed arte nella lavorazione del legno.

La Bamar è un’azienda con una forte tradizione nell’antica scuola degli ebanisti, mantenendone inalterate le tradizioni nella lavorazione del legno. I mobili Bamar mantengono stile e qualità nel tempo e raccontano con amore storie e leggende.

I mobili Bamar sono costruiti con legni selezionati e lavorati a mano. La finitura si effettua in varie fasi: su superficie ben preparate si procede all’anticatura o patinatura (se richiesto), alla verniciatura, alla lucidatura effettuata con materiali esclusivamente naturali come terre e colori a base d’acqua e gommalacca, ed infine alla lavorazione con cera d’api pura e aromatizzata con cui i mobili vengono ricoperti.

La struttura del mobile è in ciliegio, noce e in pannelli di multistrato (di ciliegio e noce) che assicurano massima stabilità e permettono di evitare il movimento del legno causato dagli sbalzi di temperatura e umidità.