Effebi introduce la modularità XL

Grazie alla nuova modularità XL, che si aggiunge alla dimensione standard e a quella maxi, Effebi Cucine incrementa lo spazio di contenimento dei suoi mobili, con la possibilità di aggiungere un ripiano in più all’interno delle basi, vista l’altezza del corpo base di ben 79 cm, e con un aumento del 10% dello spazio interno utile.

Una soluzione più che mai opportuna oggi, visto l’affermarsi di composizioni dove la parte relativa ai pensili è risolta con composizioni leggere e ricche di elementi a giorno o a traliccio metallico. Una tendenza di gusto piacevole esteticamente che determina però, come contraltare, una riduzione dello spazio di contenimento.

La disponibilità di questa nuova altezza delle basi porta risultati positivi anche dal punto di vista ergonomico, infatti la disponibilità di ben tre standard, unita alla possibilità di scegliere 2 spessori di top e ben 4 altezze dello zoccolo, fa sì che le persone di ogni statura possano contare sulla soluzione perfetta per loro.

Senza contare il progressivo innalzarsi della statura media degli individui.

Il sistema XL, così come l’altezza standard, prevede la presenza di colonne e mezze colonne adeguate. E’ inoltre possibile inserire in modo mirato nelle composizioni un’altezza mini per settori di attività particolari.