Con Effebi sempre la giusta luce in cucina

L’illuminazione è un elemento fondamentale nella progettazione di una cucina. Le giuste fonti luminose  sono essenziali sia dal unto di vista funzionale che estetico.

Fra gli aspetti importanti da considerare certamente c’è l’uniformità del fascio luminoso per l’area che quest’ultimo è chiamato ad illuminare, per facilitare nel miglior modo le operazioni che si svolgono quotidianamente in cucina.

Alla luce generale dell’ambiente è consigliabile associare piccole zone di luce, soprattutto nei luoghi di seduta e in quelli dove si opera più spesso. Oggi la moderna tecnologia LED facilità molto la realizzazione di queste isole di luce, garantendo anche un notevole risparmio energetico.

Per quanto riguarda i sistemi di illuminazione Effebi Cucine, una novità molto interessante è rappresentata dalla recente introduzione a catalogo dei fianchi di fine comosizione dotati di fasce illuminanti a LED, anche bifacciali nel caso di isole o penisole. Un elemento che mancava per rendere ancora più affascinanti e suggestivi gli ambienti.

Questa soluzione va ad aggiungersi ad una nutrita serie di possibilità che possiamo considerare le più esaustive del mercato, come ad esempio la fascia continua a LED che garantisce un’illuminazione ottimale del piano lavoro senza che il nostro stesso corpo faccia ombra sulla zona in cui operiamo. Anche i ripiani dei vani a giorno possono essere arricchiti da fasce illuminanti, così come i veri e propri elementi libreria, andando a creare eleganti soluzioni di confine fra cucina e living.