Hotpoint raggiunge prestazioni di livello professionale in ambito domestico con la sua linea di forni Class 9. Questi apparecchi offrono diversi sofisticati accorgimenti per ottenere i migliori risultati nel modo più facile ed intuitivo.

Grazie alla interfaccia che ci da la possibilità di preimpostare tutti i parametri di cottura e decidere in che grado apporre variazioni alle ricette preimpostate avremo la certezza del risultato: lo stesso tipo di piatto potrà esere preparato innumerevoli volte sempre con lo stesso risultato.

Per quanto riguarda il vano interno del forno è doveroso segnalare Multiflow technology, una particolare conformazione del pannello posteriore, esclusiva di Hotpoint del vano interno che consente una distribuzione ottimale dei flussi di aria nella cavità. Il risultato è una cottura uniforme in ogni punto. Inoltre Class 9 offre il controllo elettronico fine della temperatura, molto più preciso di quello fornito dai forni tradizionali.

Non mancano le Ricette Automatiche per svariati tipi di cibo, con il controllo autonomo di tutti i parametri: elementi riscaldanti, temperatura, ventilazione e tempo. E’ anche possibile optare sul funzionamento semiautomatico per personalizzare le nostre ricette. Verremo comunque aiutati a decidere i parametri non impostati, compreso il livello in cui è consigliabile inserire nel forno la pietanza da cuocere. Inoltre questi forni sono dotati di termosonda, un’ulteriore garanzia di perfetta riuscita.

Il funzionamento è in classe A+, con il 23% di risparmio energetico rispetto ad un forno in classe A.

La funzione Diamond Clean facilita invece il processo di pulizia del forno grazie al vapore; sono previsti anche cicli di pulizia pirolitici secondo il modello.